Azienda Agricola Le Gaine a Bedizzole

A casa Cottini la cura e la passione per i vigneti si trasformano in vini di grande qualità. Da quattro generazioni almeno un membro della famiglia si è occupato della cantina e oggi Paolo e Giovanni Cottini continuano la tradizione di famiglia in una struttura nuova, moderna ed efficiente, che risponde a tutti i requisiti di qualità e tecnologia.

Gli impianti sono dislocati in diverse tenute che insieme raggiungono un’estensione di 12 ettari con una densità che varia da 3500 a 6000 piante per ettaro coltivate con il sistema Guyot. La varietà delle coltivazioni spazia dai vitigni autoctoni – Groppello, Marzemino, Barbera, Sangiovese, Rebo per i rossi; Riesling e Renano per i bianchi – alle migliori sezioni di vitigno internazionale, quali il Cabernet Sauvignon, il Merlot, lo Chardonnay e il Sauvignon Bianco.

La cantina dell’Azienda Agricola Le Gaine, costruita secondo i più avanzati standard aziendali, realizza una giusta sintesi tra tradizione ed innovazione. Con i suoi 1200 metri quadrati di impianti, la sua suggestiva sezione dedicata all’invecchiamento dei vini in barrique, la cantina attende il visitatore, che può osservare da vicino la produzione e al tempo stesso godersi la splendida atmosfera agreste che richiama alla memoria, con il grande porticato antistante l'edificio, la tradizione di una passione familiare. All’interno, una sala di degustazione consente anche di apprezzare la qualità e il gusto dei prodotti proposti.

  • Italiano
  • English
 
Newsletter
  
 
Ricerca prodotti